Il termine webinar deriva dall’unione delle parole web e seminar. Un webinar è un evento pubblico che avviene online ed è un’occasione in cui più persone si ritrovano via internet, mediante una piattaforma o un software, nello stesso momento per discutere di un certo argomento: chi presenta o conduce l’evento può usare diversi strumenti online, mostrando slides, filmati, confrontandosi in diretta con gli altri partecipanti, sia in forma scritta, sia a voce.

Grazie a internet, il webinar coniuga in un’unica esperienza la comodità di fruizione da casa con l’efficacia e l’interattività tipiche di un evento in presenza. Proprio come in un’aula reale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti i partecipanti hanno la possibilità di intervenire attivamente nel corso dell’evento per porre domande e condividere idee. In una chat apposita gli iscritti possono interagire chiedendo chiarimenti al relatore che risponde in viva voce o in chat.

Il webinar, grazie alla sua interattivita’ consente di comprendere le potenzialità di apprendimento ed affacciarsi alle più moderne tecnologie e soluzioni

Iscrivetevi alla nostra newsletter e sarete sempre aggiornati sui nostri nuovi corsi e webinars.